La soluzione Melform per i treni storici Venice Simplon-Orient-Express e Eastern & Oriental Express di Belmond.
IL CLIENTE:
Belmond organizza viaggi in treni con arredi storici degli anni Venti. Carrozze in stile Art-Deco, restaurate con bellissimi intarsi, riportano il turista indietro nel tempo: nella Belle Èpoque, nell’incanto di un mondo che non c’è più.
Il treno Venice Simplon-Orient-Express va da Londra a Venezia ma può includere altre destinazioni: Parigi, Budapest, Istanbul, Praga, Vienna e Stoccolma. Il treno Eastern & Oriental Express viaggia attraverso Singapore, Thailanda, Malesia e Laos.
Sul treno, il ristorante offre pranzi e cene curate dai migliori chef: gli ingredienti sono caricati lungo il tragitto e devono rispettare alti standard, di qualità e freschezza.
LA RICHIESTA DEL CLIENTE:
Belmond deve trasportare alimenti in contenitori isotermici professionali.
Chiede garanzie sul grado di conservazione degli alimenti, perché pranzare sui treni storici fa parte del “sogno”: un viaggio d’altri tempi dove ogni dettaglio è perfetto.
La qualità del cibo trasportato, il rispetto e il controllo costante della temperatura sono determinanti.
Trasportare il cibo su vagoni ristoranti, del resto, ha delle limitazioni: servono contenitori termici delle giuste dimensioni e dal design adatto. Il Venice Simplon-Orient-Express ha tre carrozze ristorante degli anni Venti restaurate: è importante salvaguardare il treno e usare contenitori che, durante il viaggio, non possano fare danni agli arredi.
MELFORM: LA SOLUZIONE
Melform ha studiato un’offerta personalizzata di contenitori isotermici professionali.
Il modello di riferimento è Cargo 1300: con una capacità di 1300 litri, è pensato per il trasporto di alimenti freschi e deperibili a temperatura controllata.
Cargo garantisce il totale rispetto della catena del freddo e viene utilizzato, con ottimi risultati, da trasportatori su ruote, con veicoli coibentati e non coibentati.
Per Belmond, Cargo 1300 è stato perfezionato, aggiungendo timone e paracolpi superiori.
Il Cargo 1300 riesce così a viaggiare sul treno in modo molto più stabile ed è sicuro, a prova di oscillamenti e frenate.
I VANTAGGI:
Belmond ha ottenuto contenitori isotermici professionali realizzati in misura delle proprie esigenze. Due bisogni, altrettanto importanti, sono stati rispettati: la conservazione degli alimenti e la tutela dei vagoni con arredi storici.
Gli addetti alla ristorazione sui treni Belmond manovrano con facilità i Cargo 1300. Le operazioni di carico e scarico, dallo sportello laterale, sono veloci e pratiche.
Dato che non ha bisogno di ambienti di trasporto coibentati, Cargo 1300 è una soluzione ideale per le carrozze ristorante e per ogni trasporto di merci deperibili.