Siamo consapevoli che la nostra attività abbia un impatto sull’ambiente. Per questo cerchiamo di effettuare scelte responsabili volte alla riduzione dei consumi e alla selezione di materiali riciclabili che possano essere riutilizzati e rimessi in circolo. Il nostro modello di economia è circolare.
Tutti i nostri contenitori, alla fine della vita operativa, vengono riciclati per dare vita a nuovi prodotti.
Il nostro impegno costante per un futuro più verde.
Oltre a sviluppare e realizzare prodotti ecosostenibili, come i contenitori refrigerati a batteria KOALA GREEN, che contribuiscono a ridurre i consumi energetici e le emissioni di CO2, adottiamo un approccio integrato alla sostenibilità aziendale. Le nostre scelte green influenzano ogni aspetto della gestione interna, dalla riduzione dei consumi alla gestione responsabile dei rifiuti.
Dal 2020, abbiamo intrapreso un percorso di monitoraggio e analisi dei consumi energetici e delle emissioni, che ha portato all’implementazione di iniziative significative, tra cui l’installazione di pannelli fotovoltaici nei nostri stabilimenti produttivi. Nel 2021, ci siamo concentrati anche sulla sensibilizzazione dei dipendenti, adottando misure come la limitazione delle fasce orarie di utilizzo del riscaldamento e dei sistemi di climatizzazione e garantendo una corretta raccolta differenziata dei rifiuti.
Il nostro obiettivo è migliorare continuamente le nostre performance ambientali e sociali, esplorando nuove possibilità come l’acquisto di energia da fonti 100% rinnovabili.
Grazie alle nostre iniziative e ai risultati ottenuti in ambito ESG, abbiamo conseguito la certificazione ECOVADIS, raggiungendo importanti traguardi di sostenibilità. Lavoriamo per promuovere un impatto positivo che possa estendersi a tutta la catena del valore, contribuendo al miglioramento delle performance di sostenibilità anche delle aziende partner.